Beer Catania
Festival delle birre artigianali

 

BEERCATANIA, DAL 2015 UN’ISOLA FELICE

Siamo alla nona edizione del BeerCatania, evento organizzato da BeerSicilia e dall’agenzia catanese Scirocco, che dal 2015 racconta – attraverso due grandi appuntamenti l’anno – l’entusiasmo di tante giovani realtà. Regina dell’evento la birra artigianale declinata in diverse ricette per le migliaia di ospiti che accorrono a ogni edizione.

Un impegno quotidiano forte delle sinergie che grazie al BeerCatania vuole trasformare Catania nel capoluogo delle birre artigianali. Almeno in due edizioni l’anno: il BeerCatania Spring che si tiene l’ultimo weekend di maggio con un format più leggero e divertente in cui oltre a proposte culinarie e una selezione di birrifici, puntiamo alla musica live, e il BeerCatania l’ultimo weekend di novembre in cui puntiamo alla varietà delle aziende e a inglobbare tutta la filiera del mondo delle birre artigianali senza riununciare mai al rapporto con il territorio e la qualità dei prodotti. Una vera e propria rassegna per il meridione dove tanti eventi di formazione si accostano alle tante birre.

Il BeerCatania vanta una crescita esponenziale di presenze (siamo passati dai 5.000 visitatori della prima edizione ai 25.000 dell’ultima edizione di maggio 2019) a cui è corrisposta anche una crescita di proposte ed esposizione: abbiamo portato a Catania birrifici provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Felici, entusiasti e orgogliosi dei risultati raggiunti non ci accontentiamo: la nostra ambizione, che è l’ambizione di quanti vogliono darsi da fare – come tante realtà brassicole – ci spinge verso nuovi obiettivi.

 

Dietro le etichette di birra artigianale ci sono delle magnifiche storie – spesso giovani storie – che meritano di essere raccontate.

Dal 22 al 24 novembre 2019 vogliamo fare quello che abbiamo sempre fatto: renderci narratori di storie di amicizia e passione. Ma ci piacerebbe fare anche qualcosa di più.

Abbiamo l’obiettivo di poter fare qualcosa per la nostra città, Catania: sogniamo di farla diventare il punto di riferimento del sud Italia. 

Almeno nelle birre artigianali.

Birrifici artigianali

Beer Catania è l’unica occasione in città per assaggiare oltre 100 birre artigianali diverse, prodotte in Italia e all’estero.

Laboratori

Approfondimenti, corsi e  laboratori con degustazione, show cooking e master class, tenuti da esperti del settore.

Street Food

Per accompagnare le tue birre, decine di proposte gastronomiche di qualità del territorio siciliano e non.

Musica & Divertimento

Beer Catania è anche buona musica e tanto divertimento per grandi e piccini. Il nostro è un festival adatto alle famiglie.

BEERCATANIA Cosa troverai al Festival?

La birra artigianale è al centro del nostro Festival, ma non mancheranno decine di proposte gastronomiche, tanta buona musica, laboratori e master class di approfondimento.

Come funziona

 

Ingresso Gratuito

L'ingresso a tutte le aree del Festival è totalmente gratuito. Le degustazioni di birra e i prodotti gastronomici vanno acquistati con la BeerCatania Card.

Beer Catania Card

La Beer Catania Card sostituisce i "token".
Ogni acquisto all'interno del Festival va pagato con la Card.
Puoi acquistare la tua card alle apposite casse all'interno del Festival oppure in prevendita su questo sito internet. Per ricevere la card, al primo acquisto, è necessario ricaricare di almeno 10€ che equivalgono a 100 crediti.

Il Bicchiere

Il bicchiere ufficiale del Beer Catania è obbligatorio per degustare la birra.
Ritiralo in cassa al momento dell'acquisto della tua card oppure direttamente dal birraio dove degusterai la prima birra se hai acquistato la tua card online.

Ricarica la Card

Successivamente al primo acquisto la tua card può essere ricaricata per multipli di 50 crediti (5€). Puoi ricaricare alle casse oppure direttamente dall'App BeerCatania sul tuo smartphone.

Birrifici Artigianali
Stand di street food
+
Birre artigianali diverse
+
Visitatori all'ultima edizione