loader
banner

Birra Mastino

Birrifici

Birra Mastino è il birrificio artigianale della città di Verona, a quest’ ultima si ispirano il nome, il marchio e tutti i nomi delle birre.
Nato più di dieci anni fa, solo dal 2015 ha visto una rapida evoluzione in termini produttivi ed organizzativi, che hanno portato a proporre birre artigianali dal carattere unico e distintivo.
La vocazione principale è orientata alle basse fermentazioni, con birre in stile che si rifanno a questa importante tradizione brassicola.
L’ accurata selezione delle materie prime e la continua ricerca sulle tecniche di produzione sono i caratteri distintivi che permettono al birrificio di proporre birre sempre ben bilanciate e molto stabili.
Essendo birre prodotte con metodo artigianale, particolare attenzione viene dedicata alla maturazione che avviene in serbatoi orizzontali. Tutto ciò permette di rendere le birre Mastino pulite e limpide senza bisogno della filtrazione.
Ogni birra viene ideata e pensata da Mauro Salaorni e Christian Superbi, i due soci del birrificio, i quali entrambi iniziarono i loro percorsi nel mondo brassicolo già prima della nascita del birrificio.
Mauro nel locale di famiglia, Christian all’ interno di aziende di birra.
L’ unione delle esperienze produttive di Mauro e delle competenze gestionali di Christian, hanno portato al birrificio Mastino di oggi!
La passione, la ricerca e la storia sono Birra Mastino, una birra che si può decisamente definire … Artigianale Veramente.

Social Profiles